E Tu Slegalo Subito | Città libere da contenzione: secondo incontro
E Tu Slegalo Subito | Campagna nazionale per l’abolizione della contenzione promossa dal Forum Salute Mentale
slegalosubito, contenzione, salute mentale
2889
post-template-default,single,single-post,postid-2889,single-format-standard,cookies-not-set,do-etfw,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Città libere da contenzione: secondo incontro

Città libere da contenzione: secondo incontro

Dopo l’importantissimo incontro “Città libere da contenzione. Per non dimenticare” del 13 febbraio scorso, che ha avuto una grande risposta in termini di partecipazione con oltre un centinaio di persone con esperienza di ‘pazienti’ e familiari, operatori, politici, amministratori, universitari, sindacalisti – in collegamento e oltre 5mila persone in diretta su facebook, il prossimo 20 marzo dalle ore 15.30 torneremo ad incontrarci per ribadire il NO alla pratica della contenzione e l’urgenza di un cambiamento, culturale e organizzativo, nel campo della presa in cura. 

Con questo secondo incontro vogliamo continuare a raccogliere esperienze, proposte, contributi di analisi, utili a delineare progetti e iniziative. Per costruire insieme un “campo” di idee e di
azioni e una rete di competenze, saperi, ruoli.

L’incontro sarà aperto dall’intervento di Gianni Tognoni, Segretario Generale del Tribunale Permanente dei Popoli, a cui seguirà un dibattito.
Sarà possibile seguire la diretta sabato 20 marzo dalle ore 15.30 sulle pagine facebook di E tu slegalo subito, ConfBasaglia, Club Spdc no restraint, Arci Bergamo, Psiche e società onlus e Piccoli Passi Per, Associazione di utenti, familiari e volontari per la salute mentale.

Vi aspettiamo!

Per il comitato promotore:
Giovanna Del Giudice, portavoce campagna …tu slegalo subito, 347 3904626
Valerio Canzian, presidente URASAM, 347 7035105
Camilla Morelli, per il Forum Associazioni per la salute mentale Bergamo, 340 3527238