E Tu Slegalo Subito | Leggere per trasformare, il terzo appuntamento online
E Tu Slegalo Subito | Campagna nazionale per l’abolizione della contenzione promossa dal Forum Salute Mentale
slegalosubito, contenzione, salute mentale
2858
post-template-default,single,single-post,postid-2858,single-format-standard,cookies-not-set,do-etfw,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Leggere per trasformare, il terzo appuntamento online

Leggere per trasformare, il terzo appuntamento online

Giovedì 11 febbraio alle ore 18.00 proseguiranno gli appuntamenti del progetto Leggere per trasformare, che vedono protagonisti i libri di Collana 180.

L’incontro sarà dedicato a “L’istituzione inventata”, curato da Franco Rotelli e pubblicato da edizioni alpha beta verlag nel 2016. Il volume, nella forma di almanacco, ripercorre gli avvenimenti che, a partire da Trieste, hanno cambiato la storia delle istituzioni psichiatriche, non solo in Italia, dal 1971 al 2010.

Per partecipare all’incontro basta andare sul link:  https://meet.google.com/rru-unni-tbz .

Saranno ospiti: Franco Rotelli, curatore del libro e psichiatra, Marino Sinibaldi, giornalista e Direttore di Radio3 Rai, Alessandra Oretti, Direttrice del SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano IsontinaSergio M. Gmerk Germani, critico cinematografico, saggista e autore televisivo italiano. Accompagnano l’appuntamento le letture dell’attrice Sara Alzetta.