E Tu Slegalo Subito | Leggere per trasformare, un percorso di letture online
E Tu Slegalo Subito | Campagna nazionale per l’abolizione della contenzione promossa dal Forum Salute Mentale
slegalosubito, contenzione, salute mentale
2800
post-template-default,single,single-post,postid-2800,single-format-standard,cookies-not-set,do-etfw,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Leggere per trasformare, un percorso di letture online

Leggere per trasformare, un percorso di letture online

Dal 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani, ConF.Basaglia darà inizio ad un percorso di lettura di alcuni testi della Collana 180-Archivio critico della salute mentale, ed. Alpha Beta Verlag,  per riprendere una riflessione allargata sui temi della salute e della salute mentale comunitaria e per confrontarci sull’oggi, sulla concretezza dei bisogni e l’astrattezza dei diritti, sulle criticità messe in luce dalla pandemia.

Il percorso si colloca all’interno del progetto Leggere per Trasformare, promosso da ConF.Basaglia e finanziato dalla Regione FVG, in partnership con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUGI e l’Università degli Studi di Trieste.

Sono previsti nove incontri, uno al mese.

Il primo incontro del 10 dicembre alle ore 18, vedrà Luigi Manconi e Claudia Battiston dialogare con Daniele Piccione, autore de Il pensiero lungo: Franco Basaglia e la Costituzione. Modera l’incontro Peppe Dell’Acqua. Letture di Sara Alzetta. L’incontro si terrà via Google Meet: di seguito il link per partecipare: https://meet.google.com/ssm-psgn-aaw.

Se vi collegherete da pc basterà aprire il link da Google Chrome all’orario stabilito, cliccare su consenti microfono e webcam e inserire il vostro nome per essere ammessi alla riunione.

Se usate il cellulare, cliccando sul link vi verrà chiesto di installare l’app Google Meet. Una volta fatto, e dati tutti i permessi, dovete tornare su questa mail e cliccare nuovamente sul link per accedere all’evento.

Vi aspettiamo numerosi!