E Tu Slegalo Subito | Bergamo, incendio all’ospedale Papa Giovanni: morta una paziente di 20 anni
E Tu Slegalo Subito | Campagna nazionale per l’abolizione della contenzione promossa dal Forum Salute Mentale
slegalosubito, contenzione, salute mentale
2458
post-template-default,single,single-post,postid-2458,single-format-standard,cookies-not-set,do-etfw,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Bergamo, incendio all’ospedale Papa Giovanni: morta una paziente di 20 anni

La Repubblica, 13/08/2019

Una ragazza di 20 anni, paziente del reparto psichiatrico dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è morta nell’incendio che si è sviluppato questa mattina intorno alle 10 nella torre 7 della struttura. Dalle prime informazioni sembra che sia stata la stessa ragazza ad appiccare l’incendio. Ci sarebbero anche diverse persone intossicate. I pazienti sono stati evacuati e l’area è stata messa in sicurezza. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco.

L’ospedale di Bergamo ha aperto un’indagine interna per omicidio colposo a carico di ignoti. “Quando sono divampate le fiamme il personale medico e infermieristico ha immediatamente evacuato 67 pazienti del reparto e di quelli adiacenti” hanno spiegato dall’ospedale. “Non è stato possibile raggiungere una paziente, la cui camera di degenza è stata completamente invasa dal denso fumo e delle fiamme, che si sono sviluppate in pochi istanti. Quando i vigili del fuoco l’hanno raggiunta era troppo tardi”.