E Tu Slegalo Subito | “Se leghi…neghi”. Il convegno a Pescara sulla contenzione
E Tu Slegalo Subito | Campagna nazionale per l’abolizione della contenzione promossa dal Forum Salute Mentale
slegalosubito, contenzione, salute mentale
2314
post-template-default,single,single-post,postid-2314,single-format-standard,cookies-not-set,do-etfw,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

“Se leghi…neghi”. Il convegno a Pescara sulla contenzione

Circa un centinaio d’infermieri hanno partecipato al dibattito sulle contenzioni meccaniche “Se leghi…neghi”, che si è tenuto a Pescara lo scorso 12 dicembre. L’incontro ECM è stato organizzato dall’Ordine Professionale Infermieri di Pescara. Hanno partecipato Vito D’Anza, portavoce nazionale del Forum Salute Mentale, Sandro Sirolli dell’Associazione 180 Amici di L’Aquila e Pio Lattarulo, dirigente professioni infermieristiche di Taranto. L’incontro è stato coordinato da Irene Rosini,  presidente dell’Ordine degli infermieri di Pescara.
Durante l’incontro si sono affrontato i temi dell’illegalità ed illegittimità, oltre che dell’antiterapeuticità, della contenzione meccanica in particolare nei SPDC. Sono state discusse le pratiche per evitare le contenzioni in circa quattro ore di attenta discussione. Vito D’Anza e Sandro Sirolli hanno inoltre presentato la campagna “… e tu Slegalo Subito”.