"La Pazza Gioia" a Montecatini Terme - E Tu Slegalo Subito
1695
post-template-default,single,single-post,postid-1695,single-format-standard,do-etfw,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

“La Pazza Gioia” a Montecatini Terme

Sabato 21 maggio 2016, alle ore 20,30, al cinema imperiale di Montecatini Terme, proiezione del film LA PAZZA GIOIA di Paolo Virzì che sarà presente alla proiezione.

Al film hanno preso parte 6 attrici non protagoniste in cura presso il CSM di Montecatini. Uno spaccato della sofferenza mentale e dei servizi preposti all’assistenza. E’ espresso sotto forma di commedia come solo Virzì, da par suo, sa fare. Paolo Virzì ha portato un soffio di leggerezza

E’ un grosso contributo al superamento dello stigma in psichiatria e per le 6 donne un momento importante sul terreno della riabilitazione. Per le sei donne che hanno partecipato al film, il rapporto per circa 2 mesi con le 2 attrici protagoniste, Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, e l’intero cast del film, è stata un’esperienza estremamente significativa che a distanza di diveri mesi dalla fine delle riprese è ancora viva nella testa e nel cuore delle 6 donne. Hanno dimostrato che nonostante affette da sofferenza mentale possono fare cose importanti.

Alle 0re 18,00 Paolo Virzì inconterarà al “Mah,Boh! L’officina delle possibilità” di Buggiano, centro sociale per la salute mentale e sede anche dell’associazione degli utenti psichiatrici della Valdinievole “Rosa Spina”.